lavasciuga pavimenti per ospedali e contesti noise sensitive

L’esposizione a suoni indesiderati1 forti, e/o per lunghi periodi, è dannosa per la salute e, anche quando non rechi danni permanenti, procura fastidio, affaticamento e distrazione.

Anche nella scelta di una lavasciuga pavimenti è quindi importante tenere in considerazione la rumorosità della macchina.

Le lavasciuga pavimenti Eureka WhiteSound® sono progettate con grande attenzione ai diversi  utilizzi, con soluzioni specifiche anche per contesti sensibili al rumore.

Lavasciuga pavimenti Eureka per ospedali, scuole e contesti sensibili al rumore

La qualità dei motori d’aspirazione installati, le particolari ruote in gomma (anti-rumore e anti-traccia), gli studi effettuati in corso di progettazione per contenere il propagarsi delle vibrazioni attraverso il corpo della macchina e, soprattutto, la speciale tecnologia WhiteSound® - pulito silenzioso, concorrono a rendere queste lavasciuga tra le più silenziose sul mercato.

Grazie a queste attenzioni, per ospedali, scuole e luoghi simili, le macchine Eureka preferite nella maggior parte dei casi sono le lavasciuga uomo a terra della serie E51-E61-E71-E81 in versione WhiteSound®, con pressione sonora percepita dall’operatore tra i 63 e i 65 dB (A) 2,3

Oltre ad una grande silenziosità tutte queste macchine offrono grande efficienza e dimensioni adatte per il trasporto in ascensore e per passare dalle porte.

Oltre che del WhiteSound® le machine E51-E61-E71-E81 possono essere dotate di ECOsystem®, il rivoluzionario sistema Eureka che permette di riciclare in corsa la soluzione lavante, con enormi risparmi di acqua, detergente e tempo lavoro. Con queste macchine ai benefici della silenziosità si aggiungono anche quelli dell’economicità di gestione.

--

1 “Suoni indesiderati” è la definizione comune di “rumore acustico”. “suono udibile che causa disturbo, o danno alla salute” è la definizione più precisa offerta dall’Agenzia Europea dell’Ambiente (Technical report No 11/2010).

2 Decibel dB(A)

Unità di misura della potenza o della pressione sonora. Il simbolo A è rappresentativo della curva di ponderazione utilizzata. Di seguito si riportano alcuni livelli di riferimento di pressione sonora:

0 - 5 dB(A) Soglia di udibilità
30 - 40 dB(A) Biblioteca
50 - 60 dB(A) Ufficio
70 - 80 dB(A) Conversazione
100 - 110 dB(A) Tromba Auto
115 - 120 dB(A) Martello pneumatico
> 130 dB(A) Soglia del Dolore.

3 La rilevazione della pressione sonora delle macchine Eureka è stata condotta secondo gli standard ISO 3744.