Eureka Triveneto | Lavasciuga pavimento Chrome in acciaio INOX

Nella filiera della produzione alimentare molte lavorazioni si svolgono in condizioni di alta umidità e/o con grande utilizzo di sostanze  ad alto grado di corrosività, tra cui grassi animali, salamoie e conservanti, grassi vegetali, bevande zuccherate, liquidi e residui solidi salati, etc.

Se lasciati a lungo a contatto con le tradizionali macchine di pulizia, questi elementi riducono gradualmente lo strato di vernice posto a protezione del telaio, arrivano a contatto con il metallo e lo ossidano.
La ruggine che così si forma rischia di contaminare gli alimenti in preparazione nei laboratori in cui la macchina viene utilizzata, oltre ad erodere velocemente le strutture delle lavasciuga, indebolendole fino al punto da non essere più utilizzabili. 

Per scongiurare i rischi di corrosione Eureka ha deciso di utilizzare acciaio inossidabile anche per la progettazione di macchine per la pulizia.

Chrome® - INOX Stainless Steel Technology, è la linea di lavasciuga pavimenti nata su questa intuizione, progettata sulle esigenze specifiche del settore alimentare, con telaio e componenti metallici esposti, realizzati in acciaio inossidabile

Grazie alle caratteristiche dell’INOX, i telai delle macchine Eureka Chrome® hanno durata pressoché infinita nel tempo, e rivelano già nel medio breve periodo la maggiore affidabilità e la propria economicità.

La gamma di macchine Chrome® include lavapavimento di ogni dimensione, dalla tradizionale 50 cm E51, uomo a terra adatta ai contesti più congestionati, fino all’ultima arrivata E100, uomo a bordo con pista di pulizia da un metro, disponibile standard con ECOsystem® (tecnologia brevettata per il riciclo della soluzione lavante) ed equipaggiabile anche con DoseMatic® (kit per dosare in tempo reale la percentuale di detergente erogata alle spazzole) e ogni altra tecnologia Eureka.

Scopri di più sulla gamma di lavapavimenti in INOX di Eureka offre una soluzione efficace, con macchine adatte ad ogni contesto, dalle cucine di ristoranti e locali, fino alle più grandi industrie internazionali del food.