Skip to main content

Tecnologie Eureka

La qualità dell'offerta Eureka passa anche attraverso le tecnologie applicate per migliorare efficienza, sicurezza, impatto ambientale e facilità d'utilizzo delle macchine.

Il dipartimento Ricerca e Sviluppo è al costante lavoro per introdurre innovazioni e migliorie.
Riportiamo qui di seguito alcuni brevetti e tecnologie distintive con cui Eureka ha rivoluzionato il modo di pensare alla pulizia dei pavimenti:

 

LAVASCIUGA PAVIMENTI:

ECOsystem®

Questa tecnologia brevettata permette di recuperare e riutilizzare la soluzione pulente, con enormi risparmi di manodopera, acqua e detergente. I consumi calano drasticamente e migliora l’impatto sull’ambiente; la produttività della lavasciuga è ben 5 volte maggiore rispetto a sistemi di lavaggio tradizionali. Con l’ECOsystem® attivato, i serbatoi di soluzione delle lavasciuga Eureka garantiscono la stessa autonomia d’utilizzo di macchine tradizionali 3 volte più capienti.
Disponibile per: E51, E61, E71, E81, E85, E100, E110-D, E110-R

Eureka DoseMatic®

Il sistema DoseMatic® prevede l'installazione a bordo macchina di un miscelatore gestito elettronicamente, con un potenziometro che permette di scegliere in ogni momento l'esatta quantità di detergente da utilizzare. Il vano portadetergente, inoltre, è universale e permette di sostituire rapidamente la tanica per cambiare soluzione in pochi secondi senza bisogno di utensili.

 

Disponibile per: E50, E55, E65, E75, E83, E85, E100, E110-D, E110-R.

M - Mechanical

I modelli di lavasciuga in versione M (Mechanical), sposano la filosofia “Electronic-Free”, che si traduce in funzioni solo meccaniche, non elettroniche, particolarmente apprezzate da chi cerca concretezza nell’essenziale. Il risultato sono macchine con componentistica ridotta al minimo e dalla grande semplicità d’utilizzo.

Disponibile per: E36, E46, E50, E55, E51, E61, E71, E81, E65, E75, E83.

Chrome® - INOX Stainless Steel Technology

Chrome® è la linea di lavasciuga pavimenti Eureka pensata per le pulizie in ambienti corrosivi.
Con telaio e dettagli in acciaio INOX, le macchine Eureka Chrome® garantiscono resistenza alla ruggine, all’azione corrosiva di detergenti aggressivi e all’umidità.

Disponibile per: E51*E61*, E71*, E81*, E65E75, E83, E85*, E100.
*telaio e minuteria in acciaio INOX; testata spazzole in alluminio pressofuso.

3BLADE®

Tergipavimento a 3 lame.
Asciuga a fondo anche nelle fughe tra le mattonelle. Per pavimenti piastrellati puliti e subito calpestabili.

 

SPAZZATRICI:

ECOVAC® - Sistema Aspirante Meccanico

ECOVAC® è il  sistema brevettato da Eureka che permette di spazzare e aspirare in modo efficace senza necessità di motori, batterie o cavi elettrici. Cattura i detriti e filtra la polvere in modo completamente silenzioso. Rispetta l'ambiente e non necessita di manutenzione. Di serie su Picobello 151.

Spazzola MultiBristle®

Le spazzole centrali montate sulle spazzatrici professionali Eureka sono state appositamente studiate per massimizzare la raccolta di detriti di ogni peso, comprese le polveri più fini.
Setole di diverso spessore, organizzate in ranghi disposti a cuspide, garantiscono il massimo del pulito, in ogni circostanza.

Total Steel®

La linea Total Steel® identifica spazzatrici dall’impianto solido, rinforzate in ogni dettaglio, per una maggiore durata contro urti e incidenti accidentali, anche in contesti difficili. La carena in acciaio avvolge il corpo delle macchine, mentre speciali lastre di rinforzo ricoprono il blocco della/e spazzola/e laterale/i.  

Disponibile per: Tigra, Rider 1201, Magnum.

Filtro Multipocket®

Speciali filtri Eureka con struttura a tasche, dall’ampia metratura di superficie filtrante. Sono realizzati in materiali antistrappo e resistenti all’acqua. Sono inoltre lavabili e dotati di scuotifiltro. Grazie a queste attenzioni la capacità filtrante rimane elevata (del 99,9% per la versione L) e costante nel tempo.

 

Disponibile per tutte le motospazzatrici Eureka: Kobra, Tigra, Rider 1201, Xtrema, Magnum.

Le tecnologie utilizzate da Eureka - EUREKA Triveneto

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.