Vasta gamma di aspiratori industriali atex antideflagranti

ATEX

Aspiratori industriali Eureka RGS ATEX

La gamma di aspiratori industriali ATEX può essere utilizzata in zone a rischio di esplosione per la presenza di polveri o gas esplosivi. Sono disponibili aspiratori atex certificati, appositamente ideati per le zone con presenza di polveri, e per zone sia con presenza di gas che di polveri.

Per la pulizia industriale questi aspiratori antideflagranti rappresentano la possibilità di mantenere sempre pulite tutte le aree dell'azienda, anche quella in cui altre tipologie di macchinari sono vietati per ragioni di sicurezza.

Scheda prodotto

Informazioni

Pulizia industriale | Aspiratori industriali atex

Aspiratori industriali per la pulizia industriale, antideflagranti. Certificati ATEX.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX MONOFASE A21MX1.3D-A22MX1.3D

Gli aspiratori ATEX monofase modello A21MX1.3D-A22MX1.3D sono ideali per un utilizzo in ambienti di lavoro industriali. Pratici, maneggevoli e silenziosi, questi modelli hanno ingombri ridotti per far fronte alle esigenze di spazio ed altezza. Sono inoltre dotati di una turbina a canale laterale in modo da poter far fronte ad un uso continuativo.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX MONOFASE A63MX1.3GD

Gli aspiratori industriali monofase compact sono l'applicazione ideale per la pulizia e l'aspirazione di polveri e residui in ambienti di lavoro industriali classificati zona Atex 22 Polveri (3D) e ATEX zona 2 gas (3G), dove occorre un aspiratore affidabile, efficiente e con ingombri ridotti.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX MONOFASE A337MX1.3D

L’aspiratore atex A337MX1.3D rappresenta la soluzione ideale per ingombri ridotti e potenza di aspirazione, infatti in soli 46x100x100(h) cm di spazio racchiude una turbina a canale laterale monofase da 2,2 KW in grado di funzionare 24 ore su 24 per aspirare polveri e residui in ambienti di lavoro industriali ATEX marcati zona 22. Questo aspiratore è stato ideato, progettato e costruito conforme alle direttive EN 60335-2-69, riguardante gli aspiratori e 94/9/CE, per il funzionamento in zone classificate ATEX 2-22. Lo svuotamento del contenitore da 29 litri è estremamente rapido grazie al sistema di sgancio e la pulizia del filtro garantisce un’ottima efficacia di filtrazione in qualsiasi condizione di lavoro.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX TRIFASE A21X1.3D-A22X1.3D

Gli aspiratori ATEX trifase modello A21X1.3D-A22X1.3D sono ideali per un utilizzo in ambienti di lavoro industriali. Pratici, maneggevoli e silenziosi, questi modelli hanno ingombri ridotti per far fronte alle esigenze di spazio ed altezza. Sono inoltre dotati di una turbina a canale laterale in modo da poter far fronte ad un uso continuativo.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX TRIFASE A63X1.3GD-A65X1.3GD

Gli aspiratori industriali trifase compact sono l'applicazione ideale per la pulizia e l'aspirazione di polveri e residui in ambienti di lavoro industriali classificati zona Atex 22 Polveri (3D) e ATEX zona 2 gas (3G), dove occorre un aspiratore affidabile, efficiente e con ingombri ridotti.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX TRIFASE A337X1.3D

L’aspiratore A337X1.3D rappresenta la soluzione ideale per ingombri ridotti e potenza di aspirazione, infatti in soli 46x100x100(h) cm di spazio racchiude una turbina a canale laterale trifase da 2,2 KW in grado di funzionare 24 ore su 24 per aspirare polveri e residui in ambienti di lavoro industriali ATEX marcati zona 22. Questo aspiratore è stato ideato, progettato e costruito conforme alle direttive EN 60335-2-69, riguardante gli aspiratori e 94/9/CE, per il funzionamento in zone classificate ATEX 2-22. Lo svuotamento del contenitore da 29 litri è estremamente rapido grazie al sistema di sgancio e la pulizia del filtro garantisce un’ottima efficacia di filtrazione in qualsiasi condizione di lavoro.

ASPIRATORE IND. ATEX TRIFASE A347X1.3D/GD-A547KX1.3D/3GD

Gli aspiratori industriali trifase della serie “7” rappresentano il top di gamma degli aspiratori trifase di media potenza, adatti all’utilizzo in ambienti e zone classificate Atex 2-22. Sono dotati di quadro elettrico in grado non solo di gestire l’aspiratore ma anche una serie completa di opzionali e possono controllare un impianto di aspirazione centralizzata. Tutte le motorizzazioni sono conformi alle direttive europee ed americane, ed in opzione possono essere forniti con classe di efficienza IE2 . Tutti i modelli sono equipaggiati con filtro stellare da 2.55m² a superficie maggiorata, scuoti filtro manuale e contenitore estraibile 100lt di capacità.

ASPIRATORE IND. ATEX TRIFASE A347X1.3D/GD-A547KX1.3D/3GD

Gli aspiratori industriali trifase della serie “7” rappresentano il top di gamma degli aspiratori trifase di media potenza, adatti all’utilizzo in ambienti e zone classificate Atex 2-22. Sono dotati di quadro elettrico in grado non solo di gestire l’aspiratore ma anche una serie completa di opzionali e possono controllare un impianto di aspirazione centralizzata. Tutte le motorizzazioni sono conformi alle direttive europee ed americane, ed in opzione possono essere forniti con classe di efficienza IE2. Tutti i modelli sono equipaggiati con filtro stellare da 2.55m² a superficie maggiorata, scuoti filtro manuale e contenitore estraibile 100lt di capacità.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX TRIFASE A757KX1.3D-A757KX1.3GD

Gli aspiratori industriali A757KX1.3D e A757KX1.3GD sono idonei per essere utilizzati in ambienti a rischio di esplosione classificati come zone Atex 2-22. Sono dotati di quadro elettrico di gestione integrato di serie (solo per la versione 3D), filtro stellare Ø 560 da 3.4m² ed hanno la possibilità di installare tutta la serie degli optional RGS. Disponibili con motore trifase con potenza di 5.2 kw, sono dotati di contenitore estraibile da 100 lt.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX TRIFASE A1056KX1.3D

L’aspiratore industriale modello A1056KX1.3D è caratterizzato da una struttura molto robusta e da una grande potenza: dotato di motore da 7.5 kw, può essere utilizzato negli ambienti di lavoro più gravosi, dovunque occorra un aspiratore potente, efficiente e conforme all’uso in zone Atex 22. Contenitore di raccolta da 175lt, con un diametro di 560 mm facilmente estraibile e filtro stellare a grande superficie filtrante ( Ø 560 - 3,4 m2).

ASPIRATORE INDUSTRIALE TRIFASE ATEX A1856KX1.3D

Gli aspiratori industriali modello A1856KX1.3D sono dotati di motori con una potenza di 18.5 Kw, possono essere utilizzati negli ambienti di lavoro in cui vi è un potenziale rischio di esplosione (zone Atex 22).

Idonei a svolgere impieghi gravosi sono dotati di un contenitore di raccolta da 175lt, Ø 560 facilmente estraibile e filtro stellare a grande superficie filtrante (Ø 560 - 3,4 m²).

ASPIRATORE INDUSTRIALE TRIFASE ATEX A346EPX1.3D-A546KEPX1.3D

Gli aspiratori industriali Atex della serie EP sono la soluzione ideale per la pulizia e l’aspirazione di polveri, liquidi e residui in ambienti con un potenziale rischio di esplosione, definiti zone Atex 22. Dotati di motori trifase con potenze di 2.6 e 5.2 Kw hanno contenitori di raccolta con una capienza di 100 lt.

ASPIRATORE INDUSTRIALE TRIFASE ATEX A346ECOX1.3D-A546KECOX1.3D-A756KECOX1.3D

Gli aspiratori industriali trifase della serie ECO sono la soluzione ideale per la pulizia e l’aspirazione di polveri, liquidi e residui in ambienti di lavoro industriali classificati zona Atex 22; dovunque occorra un aspiratore al tempo stesso efficiente e pratico.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX AD ARIA COMPRESSAAD36X1

Gli aspiratori industriali serie “AD” sono ideali per le zone in cui l’energia elettrica è assente o proibita, funzionando ad aria compressa senza nessun componente elettrico ed organi in movimento: il vuoto è creato da un sistema “Venturi”. Le versioni X1-X2-X3 possono essere impiegate nelle zone classificate 21-20 internamente: marcatura EX II 2/1D. Sono dotati di un eiettore Venturi, filtro stellare Ø 360 antistatico e contenitore sganciabile da 25 lt, realizzato in acciaio inox. Con i suoi ingombri ridotti è il modello più piccolo di tutta la gamma ad aria compressa.

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX AD ARIA COMPRESSA AD46X1

Come il modello più piccolo, gli AD46 sono ideali per le zone in cui l’energia elettrica è assente o proibita. Disponibili in versione X1-X2-X3, possono essere impiegati nelle zone classificate Atex 21-20 internamente: marcatura EX II 2/1D. Dotati di contenitore sganciabile da 65 o 100 lt e di filtro stellare Ø 460 antistatico con una superficie filtrante di 1.9m².

ASPIRATORE INDUSTRIALE AD ARIA COMPRESSA ATEX AD56X1

L’aspiratore AD56 è il più potente di tutta la famiglia ad aria compressa grazie ad un doppio sistema Venturi. Disponibile in versione X1-X2-X3, può essere impiegato nelle zone classificate Atex 21-20 internamente: marcatura EX II 2/1D. Dotato di contenitore sganciabile da 100 lt e di filtro stellare Ø 560 antistatico che, con i suoi 3.4m² di superficie filtrante, è in grado di aspirare polveri anche molto fini.

ASPIRATORE ATEX FOOD&PHARMA F230X1.3D-3GD

Veri e propri aspiratori industriali trifase mobili, con potenze da 1.5Kw e contenitori da 25 lt, ideali per l’aspirazione a bordo macchina di quantità importanti di prodotto, ma anche utilizzabili a fine turno per la pulizia generale dell’ambiente di lavoro. Progettati per le zone classificate Atex 2-22, possono essere equipaggiati con una gamma completa di opzionali di facile installazione che li rende particolarmente adatti al mondo farmaceutico. Disponibili nella versione X2 (contenitore e camera filtro in acciaio inox) e X3 (completamente in acciaio inox).

ASPIRATORE ATEX FOOD&PHARMA F340X1.3D-3GD

Veri e propri aspiratori industriali mobili (trifase) con potenze di 2,6Kw e contenitori da 48lt ideali per l’aspirazione a bordo macchina di quantità importanti di prodotto, ma anche utilizzabili a fine turno per la pulizia generale dell’ambiente di lavoro. Progettati per le zone classificate Atex 2 e 22, possono essere equipaggiati con una gamma completa di opzionali di facile installazione che li rende particolarmente adatti al mondo farmaceutico. Disponibili nella versione X2 (contenitore e camera filtro in acciaio inox) e X3 (completamente in acciaio inox).

ASPIRATORE INDUSTRIALE ATEX PER SFRIDI AS356X.3D-AS1556X.3D

Aspiratori trifase specifici per gli sfridi che solitamente vengono prodotti dalle confezionatrici nel momento della chiusura della confezione di un prodotto.   Questi modelli oltre che asportare lo sfrido, lo compattano all’interno del sacco filtrante per ottimizzare le operazioni di svuotamento. Hanno rispettivamente potenze di 1.5 Kw e 2.6 Kw e contenitori da 150 litri in acciaio inox. Sono appositamente studiati per l’utilizzo in ambienti Atex zona 22.

Dettagli

CaratteristicheAspiratori industriali ATEX
Tensioneda 230 a 690 V- 50Hz
Potenzada 1,1 a 18,5 kW
Depressione di lavoroda 200 a 300 mBar
Depressione massimada 500 a 250 mBar
Portata d'ariada 140 a 1050 m³/h
Superficie filtranteda 0,7 a 3,4 m²
Capacità contenitoreda 25 a 175 L
Diametro aspirazione (Ø)da 70 a 100 mm
AERONAUTICO
AGROALIMENTARE
CONFEZIONAMENTO
ENERGIA
FARMACEUTICO
LEGNO
NAVALE
TABACCO

FAQ

  • Gli aspiratori ATEX Eureka RGS per quali aree sono certificati?

    Tutti gli aspiratori sono certificati per categoria3 (zone 2-22).
    Alcuni modelli sono idonei alla categoria 2 (zona 1-21).
    Abbiamo inoltre versioni di aspiratori industriali ad aria compressa per zone 0-20.
     

  • Esiste la possibilità di realizzare impianti personalizzati, su esigenze specifiche?

    I nostri consulenti vi aiuteranno nell'identificare le soluzioni più adatte alle vostre esigenze aziendali.
    Realizziamo aspiratori anche a partire da specifiche analisi dei rischi.

Contattaci

* = Campi obbligatori