OLI/TRUCIOLI

Aspiratori industriali Eureka RGS per oli/trucioli, serie OIL

Il funzionamento di queste macchine consiste in un primo cestello di contenimento che separa i trucioli metallici dall’olio e un secondo contenitore dove il liquido precedentemente separato viene immagazzinato. L’aspirazione dei residui di lavorazione e degli oli refrigeranti dalle macchine utensili è ora facile e rapida.

Scheda prodotto

Informazioni

aspitartore industriale per oli Eureka RGS

ASPIRATORE INDUSTRIALE MONOFASE PER OLI ONE72-73SUBOIL

Aspiratori industriali in versione monofase per un utilizzo non continuativo, con contenitore da 70 litri per la raccolta del liquido e 20 litri per la raccolta della parti solide. Rappresentano la soluzione ideale per le medie officine che hanno bisogno di aspirare i liquidi refrigeranti misti a trucioli dalle macchine utensili con un aspiratore compatto ed un ottimo rapporto qualità – prezzo.

ASPIRATORE INDUSTRIALE MONOFASE PER OLI OIL223M

Aspiratori industriali con contenitore da 220 litri per i liquidi e 60 litri per i solidi, con grandi capacità di contenimento ed ingombri ridotti. Rappresentano la soluzione ideale per tutte quelle officine di medie dimensioni che in piccoli ingombri vogliono un aspiratore di ottima potenza e grande capacità di contenimento sia di liquidi che di trucioli. Disponibili con una potenza di 3.750 w.

ASPIRATORE INDUSTRIALE TRIFASE PER OLI OIL223-OIL225

Aspiratori industriali con contenitore da 220 litri per i liquidi e 60 litri per i solidi, con grandi capacità di contenimento ed ingombri ridotti. Rappresentano la soluzione ideale per tutte quelle officine di medie dimensioni che in piccoli ingombri vogliono un aspiratore di ottima potenza e grande capacità di contenimento sia di liquidi che di trucioli. Possono essere usate ininterrottamente per un giorno intero per la pulizia dei pezzi prodotti dai centri di lavoro. Disponibili con una potenza di 3 kw o 5.5 kw.

ASPIRATORE INDUSTRIALE TRIFASE PER OLI A546OIL-A1046OIL

Aspiratori industriali con contenitore da 400/600 litri per i liquidi e 60 litri per i solidi, in versione trifase ideali per un utilizzo continuativo su macchine utensili di grandi dimensioni e dotati del sistema “EASY WAY” che permette di scaricare i trucioli aspirati direttamente nei contenitori di raccolta senza dover utilizzare dispositivi di sollevamento. Disponibili con motori da 4 kw e 7.5 kw di potenza.

Dettagli

CaratteristicheAspiratori per oli/trucioli, serie OIL
Motorida monofase 2 x 2500 W a trifase 7,5 kW
Vuoto maxda 210 a 560 mbar
Vuotoda 210 a 400 mbar
Portatada 300 a 520 m3/h
Contenitore liquidida 70 a 600 litri
Contenitore solidida 20 a 60 litri
Meccanico

per svuotare le vasche delle macchine utensili

Navale

per svuotare le sale motori delle navi o dei traghetti

FAQ

  • Esiste la possibilità di personalizzare questi aspiratori su esigenze specifiche?

    La gamma di aspiratori industriali OIL offre diverse possibilità di configurazione. 

    Esiste ad esempio la possibilità di avere macchine con uno speciale filtro in nylon per polveri metalliche fino a 100 um.

     

  • Come avviene lo scarico del liquido aspirato?

    La pompa centrifuga installata a bordo consente un facile scarico del liquido aspirato, anche a lunghe distanze.

  • Come viene gestita la raccolta dei trucioli?

    Dopo la separazione dei trucioli, il liquido raccolto e filtrato può essere reimmesso in macchina per un nuovo utilizzo.

    I trucioli possono poi a loro volta essere facilmente scaricati. Gli aspiratori con sistema “EASY WAY” permettono di scaricare i trucioli aspirati direttamente nei contenitori di raccolta, senza dover utilizzare dispositivi di sollevamento.

Contattaci

* = Campi obbligatori